La tuta continua ad essere un capo must per l’abbigliamento di questa primavera estate, vediamo nel dettaglio quella proposta da Zara con questo effetto jungle
Zara è un marchio di abbigliamento in grado di seguire le tendenze di offrire sempre alle sue clienti il meglio della moda. La tuta continua ad essere uno tra i capi più importanti da avere nel guardaroba anche per questa stagione. Naturalmente qui troviamo una versione un po’ particolare per diversi dettagli. Si presenta con un tessuto piuttosto fresco con un pantalone ampi fino alla caviglia. Ad evidenziare il punto vita troviamo una cintura tono su tono che stringe in maniera tale da richiamare l’attenzione anche sulla pieghettatura frontale. Lo scollo a V è ben pronunciato e le maniche sono valorizzate da una serie di volant.
È proprio nell’ insieme che garantisce un effetto non sono esteticamente bello da vedere ma anche confortevole nell’ indosso. La chiusura posteriore permette di poterla indossare senza particolari problemi e soprattutto utilizzarla in diverse occasioni. Abbinando una sneakers è possibile renderla particolarmente sportiva e dunque adatta alla vita di tutti i giorni. In alternativa può essere abbinata a dei sandali molto alti così da essere valorizzata con degli accessori e indossarla per un’occasione o un evento speciale durante la sera. Inoltre, il tessuto consente di poterla portare nei propri viaggi senza che si stropicci, un ottimo vantaggio. Dettagli che slanciano e si adattano a qualsiasi fisico in quanto concentra l’attenzione sul punto vita.
Concentriamo adesso l’attenzione sulla stampa: foglie tropicali sui toni del verde su un fondo scuro risalta in maniera perfetta, tonalità che si accostano in modo appropriato anche all’abbronzatura. La praticità della tuta fa sì che possa essere un capo utilizzato praticamente tutti i giorni.
In questo modo non hai la difficoltà di nessun tipo di abbinamento, naturalmente in questo caso particolare è importante coordinare un tipo di calzatura dai toni neutri. Lo stesso discorso vale per la borsa. Eventualmente si potrebbe scegliere anche un sandalo nero che richiama il fondo della tuta. Strutturata in questa maniera può essere adattata a qualsiasi fisicità, inoltre durante la sera può essere indossata anche uno coprispalle. Trattandosi di una fantasia molto particolare non è necessario scegliere particolari accessori.
La chiusura posteriore con cerniera nascosta nella cucitura, apertura e bottone sono quei piccoli dettagli che la rendono davvero perfetta. Le pieghe davanti movimentano di dettagli questa soluzione. Naturalmente, se si sta effettuando un acquisto online si consiglia di prendere in maniera adeguata le misure perché la tuta deve avere la giusta vestibilità.
Pratica anche nel lavaggio perché basterà utilizzare del sapone neutro, l’asciugatura sarà quasi immediata. Se vuoi renderla perfetta per un look insolito puoi coordinare una borsa in paglia intrecciata. Scegliendo questo capo d’abbigliamento, avrai un passe par tout nel tuo guardaroba, non ci saranno problemi di abbinamento e soprattutto si tratta di nuance di colori perfettamente abbinabili a qualsiasi carnagione e colore dei capelli. La tuta è tornata di grande tendenza ripresa dagli anni ’80 , per poter offrire eleganza praticità e stile ad ogni donna.
La cosa importante è saperla scegliere in base alla propria fisicità e soprattutto trovare l’adeguatezza nell’ indosso senza avere alcun tipo di difetto. Questo modello è particolarmente adatto ad una donna che ama mettere in risalto il proprio punto vita. La cintura integrata consente di non dover cercare accessori da abbinare e le proporzioni nel corpo vengono mantenute in modo appropriato. Tra i volant delle maniche, e le pieghe sui pantaloni, diventa un capo di buona fattura che sembra essere davvero realizzato con molta accortezza.
|
14-05-2020